Due 16enni e una 21enne si sono scagliate contro la giovane colpevole di aver ricevuto un complimento

Colpevole di aver ricevuto attenzioni da un ragazzo che piaceva a un’altra è stata malmenata, afferrata per i capelli, buttata sull’asfalto e presa a calci e pugni in centro a Cagliari.

La vittima è una studentessa di 20 anni che ha denunciato alla Polizia l’aggressione, due 16enni e una 20enne sono state denunciate per lesioni aggravate e minacce.

Secondo le ricostruzioni, una delle tre denunciate aveva cercato di approcciare un ragazzo, ma era stata respinta. Il ragazzo in questione avrebbe invece fatto degli apprezzamenti alla 20enne e questo ha fatto scattare l’aggressione della ragazza che aveva ricevuto il due di picche e delle due amiche.

All’aggressione avrebbe assistito alcuni passanti e nessuno sarebbe intervenuto o ha pensato di chiamare il 113. La vittima è andata al Pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu dove è stata medicata e sono state riscontrate contusioni al cranio e alla mandibola, con una prognosi di 10 giorni.

Non paghe, le tre hanno continuato a insultare la 20enne sui social, fino a che la ragazza non ha raccolto le forze e deciso di denunciarle.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/UFFICIO STAMPA/POLIZIA DI STATO