ANSA/us

Si trovavano in campo estivo. Secondo il primo cittadino il rogo è quasi sicuramente di natura dolosa

A Monserrato, Cagliari, un campo estivo con 150 bambini è stato evacuato a causa di un incendio che ha quasi raggiunto le abitazioni, inizialmente partito in periferia per poi raggiungere, spinto dal vento, via Capo Comino.

I più piccoli sono stati ospitati da alcuni residenti, mentre i più grandi sono stati accompagni in aeree sicure.

 «In quel momento c’erano circa 150 bambini e le fiamme si sono avvicinate alla struttura. Il personale del campo estivo e l’assessore alla Pubblica istruzione che si trovava nella palestra hanno deciso immediatamente di evacuare la struttura e portare in salvo i bambini. Nel giro di 15 minuti i vigili del fuoco e le varie squadre di volontari sono riusciti ad arginare il rogo. L’intervento è stato tempestivo e ha evitato che le fiamme raggiungessero le case», ha raccontato il Sindaco di Monserrato, Tomaso Locci, nonostante la zona si sia riempita di fumo, mentre il fuoco ha danneggiato alcuni giardini nei paraggi.

Ma, secondo Locci, l’incendio è quasi certamente di natura dolosa: «È il secondo incendio nella stessa zona in due anni», ha sottolineato il primo cittadino.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: ANSA/us