L’autrice ha deciso di dedicare la terza stagione a Colin Bridgerton e Penelope Featherington, che nei romanzi di Quinn occupano invece il quarto libro
La serie di Netflix ispirata ai best seller di Julia Quinn prenderà sempre più vita propria rispetto ai romanzi: lo confermano diverse voci secondo cui in Bridgerton 3 l’autrice Shonda Rhimes non seguirà l’ordine della saga letteraria, ma anticiperà di una stagione le vicende di Colin Bridgerton e Penelope Featherington.
I due beniamini, interpretati da Luke Newton e Nicola Coughlan, sarebbero infatti dovuti essere al centro della quarta stagione della serie tv in inglese che, al momento, continua a essere la più vista in assoluto della storia di Netflix.
Se avesse dovuto seguire l’ordine delle vicende dei libri, la saga tv avrebbe dovuto avere come protagonista Benedict Bridgerton.
Non si tratta del primo “strappo” rispetto ai libri. L’autrice Shonda Rhimes infatti ha già sconvolto i lettori rivelando l’identità di Lady Whistledown già alla fine della prima stagione, anziché aspettare la quarta come avviene nei libri.
Secondo l’opinione condivisa da molti critici, il merito del successo planetario della serie starebbe anche queste scelte editoriali, che renderebbero il telefilm un prodotto ben distinto dalla saga letteraria.
Il rumor è stato confermato dalla stessa Nicola Coughlan durante l’evento Netflix FYSEE: «anch’io come Lady Whistledown ho tenuto il segreto. E adesso posso annunciare e confermare che al centro della prossima stagione ci saranno Penelope e Colin – ha annunciato ai fan – Vedremo se la loro amicizia evolverà in qualcosa di diverso. È un segreto che ci siamo tenuti nella seconda stagione. Adesso è venuto il momento di rivelarlo».
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/NEIL HALL