Sono stati arrestati per tentato omicidio in concorso
Due ex lavoratori sono stati arrestati all’interno del cantiere nel quale lavoravano perché hanno provato a uccidere un operaio, apparentemente scambiato per un ladro.
La vittima è un 34enne bolognese: i due lo hanno bloccato, legandogli mani e piedi a un tavolo con del fil di ferro, e hanno tentato di soffocarlo, lo hanno picchiato e preso a bastonate.
L’operaio era con il capo cantiere, che è riuscito a scappare; un residente ha sentito trambusto e ha chiamato i carabinieri che hanno trovato la vittima priva di sensi. Ha riportato 10 giorni di prognosi ma sta bene.
Grazie alle indagini è stato ricostruito il quadro: intorno alle 19 del 22 luglio, il capo cantiere e il 34enne, come ricostruito dai militari, hanno raggiunto il luogo di lavoro per prendere degli attrezzi. Il 35enne e il 37enne, licenziati da qualche giorno, ubriachi e che dormivano nel container, hanno reagito all’ingresso dei due bloccando l’operaio perché lo hanno scambiato per un ladro.
Sono scappati dopo l’aggressione ma i carabinieri li hanno rintracciati in provincia di Verona dove si trovano in carcere.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA/ FILIPPO VENEZIA