RENZI

“Giorgia Meloni sta facendo retromarcia su tutto” ha dichiarato il leader di Italia Viva

«Penso che questo governo stia facendo male, e mi dispiace perché sono un italiano che fa il tifo per l’Italia e do un giudizio negativo purtroppo dopo un anno di governo». Così Matteo Renzi, che non risparmia neanche l’opposizione.

«Penso che l’opposizione, se possibile, stia facendo peggio – ha affermato il leader di Italia Viva l’elemento di maggiore forza che ha il governo è la debolezza dell’opposizione. Giorgia Meloni sta facendo retromarcia su tutto. Avevano paura della Marcia su Roma, questa è la retromarcia sulla Garbatella. Ogni giorno c’è un argomento sul quale Giorgia Meloni fa un passo indietro».

Boccia: “Governo non ha mai creduto nel Pnrr”

Secondo il capogruppo Pd al Senato Francesco Boccia “il governo non ha mai creduto nel Pnrr e lo ha confuso solo per uno strumento buttando via 6 mesi per cambiare la governance ed esautorare il Mef”.

«Ora, sempre dimostrando di non credere all’intervento comunitario per la riduzione dei ritardi di sviluppo – ha proseguito Boccia – si stanno sbranando tra loro nello spostare senza senso risorse che, invece, erano state concordate con i sindaci e i territori. Ci sono centinaia di progetti già sospesi che manderanno in tilt il Paese».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE