POLIZIA BELGIO

Un’educatrice ha affermato che si è trattato di una caduta accidentale, ma la ricostruzione non convince il medico legale e le autorità. Aperta un’inchiesta

È giallo in Belgio intorno alla morte di una bambina di 6 mesi di origini italiane, avvenuta in un asilo nido.

Stando a quanto dichiarato da un’educatrice della struttura di Kessel-Lo, la bimba sarebbe deceduta in seguito a una caduta accidentale. Il medico legale, però, ha giudicato le ferite non compatibili con la ricostruzione, quindi è stata avviata un’indagine per presunta aggressione e percosse.

I genitori della bimba, italiani, vivono da diversi anni in Belgio. La madre è originaria di Carmiano, nel Salento, mentre il padre è di Pisa.

«Non si sveglierà più. Sono stati i 6 mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia» ha scritto al coppia sui social.

«Questa storia ci lascia tutti sconvolti – ha dichiarato il sindaco di Carmiano Giovanni Erroi – Siamo davvero rammaricati e vorrei esprimere il mio cordoglio e le condoglianze a nome di tutta la cittadinanza alla famiglia per questo tragico incidente. Conosco tutti i parenti della madre, il fratello, i cugini. Carmiano ha 12mila abitanti. La madre è via ormai da qualche anno».

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK