Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Le parole che non riusciamo a dire

    Settembre 20, 2026

    Il tuo cuore potrebbe essere più vecchio di te

    Settembre 19, 2026

    Ravenna-Cappadocia e ritorno, solo con i mezzi di trasporto

    Settembre 18, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2022 » Biden presenta il Safer America Plan contro le armi
    Archivio

    Biden presenta il Safer America Plan contro le armi

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniAgosto 31, 2022
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Times Square diventerà “gun-free zone” insieme ad altre aree sensibili selezionate quali scuole e trasporti pubblici

    «Possiamo battere la Nra. – è un Biden fermo e determinato quello che si rivolge alla Wilkes University di Wilkes Barre. – Sono determinato a vietare le armi d’assalto in questo Paese». Il titolare della Casa Bianca ha così presentato in Pennsylvania, stato cardine per le elezioni legislative di novembre, il suo Safer America Plan.

    Quello a Wilkes Barre è il primo dei tre viaggi in programma di Biden in Pennsylvania e il presidente non perde occasione per puntare il dito contro la criminalità e la diffusione indiscriminata di armi, promettendo nuove riforme legislative in merito.

    «La gente legge le notizie e vede i bambini uccisi a colpi di arma da fuoco nelle scuole, il loro vicino che perde i propri cari a causa del fentanyl e la violenza che dilaga nelle nostre strade. Ci aspettiamo che (gli agenti di polizia) ci proteggano, che siano psicologi, che siano sociologi» spiega alla platea facendo riferimento alla legge approvata quest’estate dal Congresso che muove già in questa direzione, pur con stanziamenti che hanno lasciato insoddisfatto il presidente.

    «Anch’io ho due armi a casa e non sono contro il secondo emendamento ma penso che esso non sia assoluto, illimitato» prosegue Biden.

    Non manca un commento sulla vicenda che ha visto Trump e alcuni repubblicani attaccare l’Fbi, contestato per le perquisizioni nella dimora di Mar-a-Lago dell’ex presidente. Attacchi “disgustosi” rigettati in toto da Biden, che si afferma “contrario a togliere finanziamenti alla polizia“, ma anche “contrario al togliere fondi all’Fbi“.

    Times Square diventa “gun-free zone”

    Nel frattempo, sta entrare in vigore una nuova legge dello Stato di New York che trasforma l’area turistica di Times Square nella Grande Mela in una “zona libera da armi”. La normativa vuole porre un limite ai luoghi nei quali è consentito portare legalmente armi da fuoco in pubblico.

    Oltre a Times Square (trafficata ogni giorno da circa 360mila visitatori), fra le altre aree sensibili ci sono edifici di proprietà del Governo, le scuole, le strutture sanitarie, i luoghi di culto e i trasporti pubblici.

    Sono ancora in fase di stesura i dettagli che definiranno i confini di Times Square, che sarà soggetta a delle regole di emergenza del Dipartimento di Polizia di NY.

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

    armi usa biden legge armi usa nra safer american plan
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Psicologia Settembre 20, 2026

    Le parole che non riusciamo a dire

    Davanti alla sofferenza di qualcuno cerchiamo spesso la frase giusta. Ma non sempre esiste una soluzione. A volte ascoltare, restare e accettare di non sapere cosa dire può essere molto più importante.

    Il tuo cuore potrebbe essere più vecchio di te

    Settembre 19, 2026

    Ravenna-Cappadocia e ritorno, solo con i mezzi di trasporto

    Settembre 18, 2026

    LA VERITÀ È NELLO SPECCHIO 

    Settembre 17, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}