EPA/JIM LO SCALZO / POOL

Nel proposito di creare due Stati per Israele e Palestina. Lapid: “pronti a togliere restrizioni a Gaza, anche domattina”

In merito al proposito del premier israeliano Lapid nel creare due Stati per Israele e Palestina, il presidente americano Joe Biden si è espresso a favore, appoggiando la scelta del premier.

«Accolgo con favore la coraggiosa posizione del premier israeliano Lapid all’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Un accordo con i palestinesi, basato su due Stati per due popoli, è la cosa giusta per la sicurezza di Israele, per l’economia di Israele e per il futuro dei nostri figli’. Non potrei essere più d’accordo», ha scritto Biden sul suo profilo Twitter.

Intanto, Lapid, durante la 77esima Assemblea Generale dell’Onu a New York , ha affermato che il suo governo è pronto a lavorare con la popolazione di Gaza per aiutarla a stabilizzare l’economia e a “costruire una vita migliore” ma ad unica condizione, ovvero che i palestinesi “smettano di lanciare razzi e missili”.

«Un accordo con i palestinesi, basato su due stati per due popoli, è la cosa giusta per la sicurezza di Israele, per la nostra economia e il futuro dei nostri figli», ha detto il premier israeliano.

di: Federico ANTONOPULO

FOTO: EPA/JIM LO SCALZO / POOL