biden

Biden è il primo presidente in carica a parlare durante la messa domenicale della chiesa dove predicava M.L. King

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è recato oggi alla Ebenezer Baptist Church, la chiesa in cui predicava Martin Luther King.

Biden, al centro in questi giorni di scandali a causa di documenti top secret trovati nella sua abitazione, ha dichiarato che “nulla è garantito nella nostra democrazia, va curata e difesa“. Facendo riferimento alle tensioni di questi giorni in “Brasile e in altre parti del mondo” l’inquilino della Casa Bianca ha poi aggiunto: «il progresso non è mai facile, ma è sempre possibile. Ma in questo momento cruciale sappiamo che c’è molto da fare nei diritti di voto, nella giustizia economica e nella nostra democrazia. Sono accusato di essere un’ottimista ma riscattare l’anima del nostro paese è cruciale».

Biden è il primo presidente in carica a parlare durante la mesa domenicale nella Ebenezer Baptist Church che ricordato che “il sogno di Martin Luther King non è ancora stato realizzato“, il presidente ha inoltre aggiunto che “ho parlato di fronte a regine, capi di Stato e al Congresso ma non mi sono mai sentito intimidito come nel parlare davanti a voi“.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/EPA/JIM LO SCALZO