Il tennista conferma il titolo per il secondo anno battendo Krajinovic in due set
Matteo Berrettini ha difeso con successo il titolo di campione del Queen’s in finale contro il serbo Filip Krajinovic: il match si chiude in due set con punteggio 7-5, 6-4.
Il numero 10 del mondo era arrivato all’ultima fase del torneo Atp 500 battendo l’olandese Botic van de Zandschulp. Krajinovic, invece, aveva superato con un doppio 6-3 il croato Marin Cilic.
«Berrettini facci sognare – aveva scritto la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali complimentandosi con il tennista. – Nemmeno la pioggia ferma il nostro Berrettini che ha raggiunto la finale al torneo Queens, già conquistato l’anno scorso a Londra. Matteo regalaci la seconda vittoria dopo quella a a Stoccarda».
Berrettini è al settimo cielo e lo dimostra nelle prime dichiarazioni del post partita: «troppe emozioni adesso, l’ultima cosa che mi sarei aspettato era tornare a vincere al Queen’s. Non voglio piangere, ma gran parte di questo lavoro è merito del mio team lo dedico a loro – ha spiegato il campione. – Dopo la lunga assenza ho ripreso a giocare a Stoccarda e non mi sentivo al meglio, però ho vinto. Sono italiano, ci lamentiamo sempre, ma ora non mi lamento più. Poi non avrei mai creduto di ripetermi anche qui, in questo grande torneo».
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/TOLGA AKMEN