gal gadot

Margot Robbie avrebbe tentato di portare dentro il progetto anche l’attrice e modella israeliana, purtroppo senza successo

Gal Gadot avrebbe rifiutato di entrare a far parte del cast di Barbie, la pellicola firmata Greta Gerwig in uscita il prossimo 20 luglio che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. A rivelarlo sarebbe stata la stessa Robbie in un’intervista a Magazine Vogue.

L’interprete di Barbie, che insieme a Ken uscirà da Barbieland alla ricerca della felicità nel mondo reale, è infatti anche la produttrice del film. Dopo aver coinvolto numerose star avrebbe tentato di convincere anche l’attrice e modella israeliana Gal Gadot – nota per i ruoli di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious – ma questa avrebbe dovuto rifiutare per i troppi impegni lavorativi.

«Gal Gadot è l’energia di Barbie. Perché Gal Gadot è così incredibilmente bella, ma non la si odia per essere così bella perché è così genuinamente sincera, ed è così gentile con entusiasmo, che è quasi ingenua», avrebbe spiegato Margot Robbie, specificando di aver chiesto alla collega di interpretare proprio Barbie Energy.

Il pubblico si dovrà dunque accontentare delle star che già compongono il nutritissimo cast e di certo non rimarrà insoddisfatto. Del primo adattamento cinematografico della celebre bambola della Mattel, infatti, fanno parte Kate McKinnon nei panni della Barbie “strana”, Issa Rae in quelli di Barbie Presidente, Hari Nef come Barbie medico, John Cena nel ruolo di Ken tritone e perfino Dua Lipa come Barbie Sirena.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/ERIC THAYER