Giovanni Del Zoppo è riuscito a ottenere i permessi necessari e ora sta aspettando gli ultimi documenti per potersi prendere cura dell’animale
Giovanni Del Zoppo, l’allevatore che trovò il cervo chiamato “Bambi”, è riuscito a ottenere i permessi per potersene prendere cura e, di conseguenza, l’animale potrà tornare dalla persona che lo ha trovato da cucciolo e cresciuto, finché le forze dell’ordine non lo avevano portato via.
«Siamo agli inizi di tutto il percorso perché ci sono altre autorizzazioni che devono arrivare. Per esempio ad inizio settimana attendo quella del Comune di Chiesa per poter partire con la realizzazione del recinto. Poi una volta costruito, mi diranno dalla Provincia se è tutto a posto. E solo allora potrò riavere Bambi», ha commentato Del Zoppo su Facebook.
«La rete l’ho già comprata per cui spero in bene, perché so che avrò bisogno di altre autorizzazioni. Voglio ringraziare l’ente Provincia di Sondrio per la sensibilità, l’appoggio e la comprensione dimostrati in questa vicenda molto particolare», continua Del Zoppo.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: PIXABAY