Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori locali c’è quella di una perdita di gas tossico dall’impianto di condizionamento

Resta un mistero la causa della morte di tre turisti statunitensi avvenuta in un resort alle Bahamas, precisamente a Sandals Emerald Bay a Exuma (leggi qui).

La notizia è stata confermata da un rappresentante di Sandals che ha confermato le morti e ha affermato che la società “sta lavorando attivamente per supportare sia le indagini che le famiglie degli ospiti in ogni modo possibile“. 

Stando a quanto emerso, i tre avrebbero accusato un malore prima di morire. Una quarta persona, invece, è stata trasportata in aereo in un ospedale a New Providence, al Princess Margaret Hospital, per essere curata.

Il primo ministro ad interim Chester Cooper ha fatto sapere che la polizia sta indagando sull’accaduto. Gli investigatori stanno facendo esami tossicologici e del sangue per aiutare a determinare la causa della malattia: una delle ipotesi è quella di un guasto all’impianto di condizionamento che potrebbe aver causato una perdita di refrigerante tossico.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: PIXABAY