L’area in cui il 18enne si è tuffato è, secondo la Royal Bahamas Defence Force, “infestata da squali”
Il 18enne Cameron Robbins si tuffata da una barca per scherzo, festeggiando così il diploma di scuola superiore, ed è scomparso.
I compagni di scuola del ragazzo, a bordo con lui sulla barca nelle acque antistanti l’isola di Athol, alle Bahamas, hanno ripreso quelli che con ogni probabilità sono gli ultimi istanti di vita della giovane stella del baseball della Louisiana. I ragazzi gli tirano un salvagente e gli urlano “aggrappati” ma il ragazzo sembra vedere qualcosa nelle acque e nuotare in direzione opposta al salvagente, così si allontana sempre più fino a scomparire.
Le immagini dei video, dato che era sera e sono buie, non mostrano nitidamente cosa possa aver visto il giovane, ma tutto dà da pensare si possa essere trattato di uno squalo. Anche la Royal Bahamas Defence Force avvalora questa tesi, spiegando che “l’area è infestata da squali“. Le ricerche del corpo del ragazzo si sono interrotte dopo che gli agenti hanno scandagliato un raggio di oltre 500 chilometri e in un comunicato la Guardia Costiera ha espresso le “più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Cameron Robbins“.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: PIXABAY