Tra le vittime una coppia italiana, la donna è in gravi condizioni
A New York un’auto è passata con il rosso a Manhattan investendo 7 persone, tra cui una coppia italiana di Piacenza. La donna, una 34enne istruttrice federale di tennis, è grave.
La polizia ha arrestato la donna che era al volante nel Queens: non si era fermata a prestare soccorso. Si tratta di Imani Lucas, 29enne del New Jersey risultata negativa ai test di alcool e droga. Sembrerebbe tuttavia che la donna soffra di problemi mentali: agli agenti avrebbe raccontato di aver chiuso gli occhi e cominciato a pregare prima di travolgere i pedoni.
È stata incriminata per tentato omicidio plurimo.
Le vittime
La coppia, Matteo Maj e Giulia Gardani, rispettivamente 51 e 34 anni, rimasta vittima dell’incidente sarebbe dovuta rientrare oggi in Italia, si trovava a New York come ultima tappa di un viaggio che era partito da Chicago e li aveva condotti prima a Boston e poi nella Grande Mela.
L’uomo, un 51enne graphic designer, è stato operato per un trauma facciale e oggi sarà operato a tibia e perone. La donna ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.
Un portavoce della polizia di New York ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia stata intenzionale o sia legata a un’azione terroristica. Lo riporta AdnKronos.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK