Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    I giovani credono nella politica, è la politica che non li fa entrare

    Ottobre 24, 2026

    Cultura, Giuli: “Il più grande taglio di tasse del governo è sul settore: Iva dal 22% al 5%”

    Ottobre 24, 2026

    Tumore prostata ad alto rischio recidiva, nuova terapia riduce del 58% rischio morte o metastasi

    Ottobre 24, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Arrestati presunti membri di Hamas in Germania, Paesi Bassi e Danimarca
    Archivio

    Arrestati presunti membri di Hamas in Germania, Paesi Bassi e Danimarca

    Francesca LasiDi Francesca LasiDicembre 14, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Secondo la Procura federale tedesca avrebbero prelevato armi da un deposito sotterraneo per eventuali attacchi a istituzioni ebraiche in Europa

    A Berlino e a Rotterdam sono stati arrestati quattro presunti membri di Hamas, accusati di “appartenenza a un’organizzazione terroristica straniera”, come riferisce Ticinonline.

    ADV
    ABU Media

    In un comunicato la Procura federale tedesca ha riferito che i quattro avrebbero prelevato armi da un deposito sotterraneo per portarle a Berlino in vista di eventuali attacchi contro istituzioni ebraiche in Europa ma non ci sarebbe stato un piano concreto.

    Con un’altra operazione, questa volta condotta dalla polizia danese insieme a quella olandese, ha portato all’arresto di quattro persone, tre in Danimarca e una nei Paesi Bassi. La polizia danese ha riferito che non possono essere divulgati ulteriori dettagli per non inquinare le indagini.

    «Non possiamo dirvi le motivazioni o quali oggetti volevano colpire – ha dichiarato il capo operativo dell’intelligence della polizia danese Flemming Drejer – Ci sono legami con l’ambiente delle gang criminali, in particolare con LTF, con persone che vivono in Danimarca e all’estero».

    di: Francesca LASI

    FOTO: SHUTTERSTOCK

    Germania PAESI BASSI
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Cultura Ottobre 23, 2026

    Storia della KLM

    Attualità Settembre 13, 2026

    Non riconosciamo più i nazisti? L’AfD, Colonia e il limite della democrazia militante

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 24, 2026

    Al Bano ‘ponte’ tra Russia e Italia? “Felice di essere strumento di pace”

    (Adnkronos) – “Abbiamo bisogno di pace per vivere bene e non di guerre. Il mondo non vede l’ora che si concludano tutti i conflitti, non solo quello tra la Russia e l’Ucraina. Una guerra maledetta, quest’ultima, che sta facendo molti, troppi danni”. Al Bano si esprime così all’Adnkronos, commentando le parole di Maria Zakharova, portavoce…

    MotoGp, si corre il Gp d’Australia: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv

    Ottobre 24, 2026

    Serie A, oggi Napoli-Roma – Diretta

    Ottobre 24, 2026

    Principe William rivela: “Da piccolo sognavo di diventare un poliziotto, poi volevo fare il dj”

    Ottobre 24, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}