L’ex aristocratica e il compagno, condannato per uno stupro, avevano fatto perdere le loro tracce lo scorso 5 gennaio
È finita la fuga per Constance Toots Marten e Mark Gordon: la coppia è stata per giorni al centro delle cronache britanniche dopo essere scomparsa lasciandosi alle spalle una macchina in fiamme. Ancora nessuna traccia per il momento del loro bambino, nato poche settimane fa.
I due sono stati individuati e arrestati a Brighton, sulla Manica. La polizia ha confermato che la coppia rimane in custodia e che sarà interrogata, mentre proseguono le ricerche del neonato.
Marten, 35 anni, proviene da una famiglia aristocratica inglese ma avrebbe interrotto i rapporti con i suoi familiari e con la vita altolocata dopo l’incontro con Gordon, avvenuto nel 2016. Nel 2010 il 48enne era stato condannato per uno stupro commesso all’età di 14 anni e, come riporta la Bbc, dopo aver scontato circa 20 anni di prigione negli Stati Uniti si era poi trasferito in Gran Bretagna.
Secondo la polizia, la coppia avrebbe lasciato la loro abitazione nel sud-est di Londra a Eltham a settembre, con l’inizio della gravidanza di Marten. Da allora i due avrebbero cambiato diversi domicili, fino all’incendio della loro auto ritrovata in fiamme il 5 gennaio sulla M61 vicino a Bolton. Da allora i due avevano fatto perdere le loro tracce, fino al loro arresto martedì 28 febbraio.
di: Marianna MANCINI
FOTO: EPA/ADAM VAUGHAN