La collaborazione comprende anche lo sviluppo di componenti a radiofrequenza 5G
Apple ha siglato un nuovo accordo pluriennale e multimiliardario con Broadcom, azienda statunitense attiva nel settore tecnologico e della produzione avanzata. Lo ha riferito in una nota il colosso tech, secondo il quale “grazie a questa collaborazione, Broadcom svilupperà componenti a radiofrequenza 5G – tra cui i filtri Fbar – e componenti di connettività wireless all’avanguardia”.
I filtri Fbar, ha fatto sapere l’azienda di Cupertino, saranno “progettati e costruiti in diversi hub tecnologici e produttivi americani, tra cui Fort Collins, in Colorado, dove Broadcom ha un importante stabilimento”.
L’intesa rientra nell’impegno assunto da Apple nel 2021 di investire 430 miliardi di dollari nell’economia statunitense in cinque anni.
«Siamo entusiasti di assumere impegni che sfruttano l’ingegno, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana – ha dichiarato il ceo di Apple Tim Cook – Tutti i prodotti Apple dipendono da tecnologie progettate e costruite qui negli Stati Uniti, e continueremo ad approfondire i nostri investimenti nell’economia americana perché crediamo fermamente nel futuro dell’America».
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK