La morte del giovane, 31 anni, avviene 7 anni dopo quella di Arthur, deceduto dopo essere caduto da una scogliera

Un altro lutto ha colpito Nick Cave. Il cantautore australiano ha annunciato la morte del figlio Jethro, 7 anni dopo la morte del figlio 15enne Arthur, deceduto dopo essere caduto da una scogliera.

La notizia è stata data dallo stesso Nick Cave, che in un comunicato ha dichiarato: «con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy della famiglia in questo momento».

Jethro era nato dalla relazione tra Cave e la modella Beau Lazenby nel 1991. Cresciuto in Australia, il giovane aveva raccontato di non aver incontrato Cave fino all’età di 8 anni.

«È stato un periodo difficile, ma alla fine è stato fantastico. Con mio eterno rammarico, non ho avuto molti contatti con Jethro nei primi anni, ma ora ho un grande rapporto con lui» aveva dichiarato il cantautore in un’intervista del 2008.

Jethro, al quale di recente era stata diagnostica la schizofrenia, all’inizio di quest’anno era stato arrestato per aver aggredito la madre. La settimana scorsa era stato rilasciato su cauzione dal Melbourne Remand Center, con l’indicazione di sottoporsi a un trattamento per abuso di sostanze e di evitare il contatto con la madre per due anni.  Durante la lettura degli obblighi a cui attenersi Jethro era apparso solo tramite collegamento video.

Nel 2018 il giovane era stato già condannato per aggressione ai danni della fidanzata di allora. 

Cave ha altri due figli, Luke, di 30 anni, dal suo primo matrimonio con Viviane Carneiro, e Earl, 21, dal suo matrimonio con Susie Bick.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/Olafur Steinar Gestsson DENMARK OUT