Attesa alla Trentino music arena: 27 ettari dove svetta un palco alto come un palazzo di 9 piani
Vasco Rossi, 70 anni compiuti lo scorso 7 febbraio, spara sopra Trento tutta la sua passione. Riavvolge il nastro di 45 anni di carriera. In 120 mila hanno risposto all’appello, circondando la nuova arena Trentino Music: 27 ettari dove svetta un palco alto come un palazzo di 9 piani e tutt’attorno 20 torri audio, 1.500 corpi illuminanti, 35 teste laser, 84 tralicci di luci e 1.200 metri quadrati di maxi schermi.
Ieri sono arrivati in tre dalla Finlandia, quattro dalla Norvegia, 32 dall’Inghilterra e poi Spagna, Lituania, Portogallo, Germania, Grecia, Francia, Romania, Irlanda, Polonia, Olanda per ascoltare il concerto del Komandante. In migliaia si sono accampati con tende e sacchi a pelo per accaparrarsi il posto migliore.
La tangenziale sarà chiusa per far parcheggiare più di 150 pullman, treni speciali ogni 20 minuti, 25mila parcheggi, 250 navette, un ospedale da campo, 2 centrali operative, 500 divise sparse ovunque, unità cinofile e perfino corpi speciali dell’anti terrorismo, divieto di vendita e asporto di bevande fuori dall’area del concerto e notte bianca per accompagnare i fans verso un nuovo giorno.
L’unico dato certo della scaletta è la chiusura che, come da tradizione, sarà Albachiara.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: ANSA/Daniel Dal Zennaro / Daz