Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Aggredisce con un taglierino la nuova compagna dell’ex: arrestata
    Archivio

    Aggredisce con un taglierino la nuova compagna dell’ex: arrestata

    Francesca LasiDi Francesca LasiNovembre 15, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    La 22enne è evasa due volte dai domiciliari

    A Vimodrone una 22enne è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari per aver aggredito con un taglierino l’attuale compagna dell’ex fidanzato. Dopo due evasioni la giovane rischia la custodia cautelare in carcere.

    L’accusa ipotizzata è quella di stalking. Secondo gli inquirenti, il gesto della 22enne sarebbe dovuto “all’incapacità di accettare la fine della sua precedente relazione sentimentale” con il giovane con cui aveva avuto un figlio. Sono partite le indagini coordinate dal pm di Monza Salvatore Bellomo.

    Il fatto è avvenuto lo scorso luglio. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, si sarebbe dovuto trattare di un “incontro chiarificatore” tra le due giovani, ma la 22enne ha colpito l’altra ragazza con un taglierino alle gambe e al viso. Secondo le accuse, le ferite rischiano di procurarle uno “sfregio permanente”. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo: la prognosi è lieve.

    La rissa e l’intervento di alcuni passanti “Avevo intenzione di chiarire, perché rispettavo il fatto che ci fosse un bambino di mezzo, e mai avrei voluto intromettermi in questa questione, che era solo tra loro due”. E’ il racconto della giovane aggredita, che si è presentata all’appuntamento con in mano due birre, gesto che avrebbe voluto essere distensivo. Le intenzioni pacifiche, però, vennero disattese. “Sono stata colpita da uno schiaffo sferrato da uno degli amici con cui si era presentata la Viglianisi, poi sono stata colpita alle spalle, con una bottigliata in testa”, racconta ancora la vittima. A quel punto la zuffa prosegue a terra, proprio all’ingresso della fermata della metropolitana: “Continuava a colpirmi, poi ho visto il sangue che mi colava su una gamba, avevo i pantaloncini corti”. Poi l’intervento di alcuni testimoni in auto della giovane: “Aveva dei tagli evidenti, aperti su viso e gambe”, hanno raccontato ai carabinieri.

    A ottobre la giovane aggredita è stata spinta mentre stava pedalando su una pista ciclabile ma non era riuscita identificare chi l’avesse aggredita. Gli inquirenti non escludano che si tratti della 22enne, ma non ci sono ancora certezze.

    Nei giorni scorsi la 22enne è stata raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gio di Monza Ginaluca Tenchio su richiesta del pm Bellomo. La giovane si è allontanata una prima volta dalla sua abitazione, anche se per poco tempo. L’autorità giudiziaria ha, quindi, deciso di applicare il braccialetto elettronico. In attesa dell’applicazione del dispositivo, la giovane è uscita una seconda volta ma è stata ritrovata dai carabinieri nel retro di un furgone guidata da un amico. Per lei sono scattate le manette per evasione.

    di: Francesca LASI

    FOTO: SHUTTERSTOCK

    vimodrone
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Francesca Lasi

    Post correlati

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Archivio Giugno 22, 2025

    Icona

    Da non perdere
    Salute Settembre 24, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Negli Stati Uniti arrivano piatti pensati per chi assume farmaci GLP-1, mentre in Gran Bretagna…

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    My Mad Fat Diary, imparare a non odiarsi

    Settembre 22, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}