L’attrice aveva 45 anni ed è morta dopo due anni di malattia
Molti la conoscevano come la spietata Regina dei Borg nella seconda stagione di Star Trek: Picard, altri la ricordavano come Tess Servopoulos in The Last of Us, gioco per la Playstation del 2013 e da qualche giorno anche serie tv. Lunedì 30 gennaio è arrivato l’annuncio della sua morte: se n’è andata Annie Wersching, attrice di 45 anni, a causa di un cancro e dopo due anni di malattia, mantenuta segreta al pubblico.
Wersching lascia tre figli, Freddie di 12 anni e Ozzie e Archie di 4 anni.
Fra i ruoli che hanno reso noto il suo volto al grande pubblico anche comparse in televisione, da Supernatural a Boston Legal alla longeva General Hospital. Nel cinema, ricordiamo Wersching anche in Birds of Prey, Bruce Almighty e Below the Beltway, oltre allo spin off Marvel Hulu’s Runaways.
Nella sua carriera non sono mancate esperienze teatrali, a partire dalle partecipazioni allo Utah Shakespearean Festival ai lavori al Victory Gardens e al Marriot Lincolnshire.
«Abbiamo appena perso una bellissima artista e un essere umano. Il mio cuore è in frantumi. I pensieri sono con lei i propri cari» è il messaggio di cordoglio diffuso su Twitter dal co-creatore di The Last of Us Neil Druckmann.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/ETIENNE LAURENT