LANCE REDDICK

L’attore è scomparso a 60 anni. Secondo The Hollywood Reporter sarebbe morto per cause naturali

È scomparso a 60 anni Lance Reddick, attore statunitense noto per il ruolo del tenente Cedric Daniels nella serie tv The Wire. Stando al sito Tmz, il corpo di Reddick sarebbe stato rinvenuto nella sua casa di Studio City, in California. Il decesso, secondo The Hollywood Reporter, sarebbe avvenuto per cause naturali.

Recentemente Reddick era stato impegnato nella promozione di John Wick, nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves, in cui interpretava Charon, il concierge dell’hotel del centro criminale di New York.

Nato nel 1962 a Baltimora, Reddick, dopo ruoli in alcune serie televisive come Oz, raggiunge il successo nel 2002 con The Wire (2002-2008), serie tv cult che indaga, con taglio realistico, il crimine legato al traffico di droga nella società statunitense.

Tante le opere di successo a cui Reddick ha partecipato, da Lost a Fringe, fino alla terza e all’ottava stagione di American Horro Story, in cui interpretava il ruolo di Papa Legba.

Attivo anche nel doppiaggio, l’attore ha doppiato personaggi di Rick and Morty, Castlevania, The Vindicators e ha prestato la sua voce ad alcuni videogiochi.

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/EPA/NINA PROMMER