I membri della prestigiosa società scientifica si sono scagliati contro l'”ideologia pericolosa” del primo ministro magiaro
Nuovo scacco al premier ungherese Viktor Orban, dopo le dimissioni della sua consigliera Zsuzsa Hegedüs. I membri dell’Accademia ungherese delle Scienze, infatti, hanno pubblicato una petizione online in cui si si dicono “scioccati” dalle affermazioni sulla “razza mista”.
«La razza umana è una, quindi l’idea delle razze umane e della loro mescolanza è biologicamente viziata. Il riferimento politico ad esse riporta un’ideologia storicamente fallita e disastrosa. Troviamo inaccettabile che il Primo Ministro associ il futuro del popolo ungherese ad una dottrina scientificamente insostenibile e ad un’ideologia così pericolosa» – si legge, contro quanto detto dal primo ministro magiaro lo scorso fine settimana in Romania.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/OLIVIER HOSLET
