Vincenzo Sacchettino, noto per il ruolo di Danielino in “Gomorra-La Serie”, è stato arrestato al termine delle indagini sullo spaccio di droga tra le province di Napoli e Caserta

C’è anche Vincenzo Sacchettino, l’attore conosciuto per il ruolo di Danielino nella prima stagione di Gomorra – La serie – tra le 7 persone arrestate dai carabinieri della Compagnia di Aversa (Caserta), al termine delle indagini sullo spaccio di droga tra le province di Napoli e Caserta. Sono finiti in manette anche il fratello dell’attore, Raffaele, e il padre, Pasquale.

Tra i destinatari dei provvedimenti cautelari c’è anche un loro collaboratore e un 28enne rimasto ferito alle gambe in un agguato a colpi di pistola scattato la notte tra il 4 e il 5 scorsi a Scampia, nella zona nord di Napoli.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri la banda non aveva una vera e propria base operativa ma raggiungeva i clienti dopo accordi presi tramite telefonate. Il gruppo spacciava soprattutto cocaina, in particolare microdosi da 0,3 grammi, e vendeva ogni mese circa un chilo di droga incassando intorno ai 70mila euro.

di: Francesca LASI

FOTO: SHUTTERSTOCK