cottarelli

Ronzulli conferma la ricandidatura di Fontana come rappresentante unico del centrodestra. Su Moratti “abbastanza rammarico”

Continuano a prendere forma le alleanze e le candidature per la prossima tornata elettorale in Lombardia. Il centrodestra ha le idee chiare e riproporrà il governatore uscente Attilio Fontana. Lo conferma ancora una volta la capogruppo al Senato di Forza Italia Licia Ronzulli, coordinatrice lombarda degli azzurri.

La senatrice ha spiegato che c’è “abbastanza rammarico” per la fuoriuscita di Moratti dalle fila del centrodestra, dopo che in passato “ha avuto molto e ricoperto diversi incarichi“. L’ex assessore al Welfare regionale Letizia Moratti è infatti la candidata ufficiale del Terzo Polo.

Quanto al Pd, i dem starebbero vagliando l’ipotesi Cottarelli.

La partita è più spinosa nel Lazio, dove è ancora incerta la volontà di Conte di trovare un accordo con il Pd (una risposta dovrebbe arrivare oggi). Fra i nomi al vaglio nella Regione ci sono quelli degli assessori regionali Alessio d’Amato e Daniele Leodori, oltre a Enrico Gasbarra o a un civico.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI