Vince anche Camilla Giorgi mentre out Sonego e Trevisan. Williams: “mi ritiro? Chissà”
L’attesa è finita e questa sera al via l’ultimo slam della stagione, con gli US Open. A partecipare tanti azzurri: Berrettini e Sonego da una parte, Giorgi e Trevisan dall’altra.
Diversi i campioni presenti, fatta eccezione di Djokovic, assente per la sua decisione di non vaccinarsi.
Matteo Berrettini ha sconfitto Nicolas Jarry con il punteggio di 6-2, 6-3 e 6-3 in poco meno di due ore di gioco e passo a al secondo turno assieme a Camilla Giorgi, che ha battuto in rimonta Anna Bondár con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1.
Nulla da fare invece per Martina Trevisan sconfitta 7-5, 6-1 dalla russa Evgeniya Rodina, e per Lorenzo Sonego, che ha lottato fino all’ultimo ma è stato sconfitto per 2-6 1-6 6-2 6-4 6-4 dopo oltre tre ore di gioco al 28enne australiano Jordan Thompson.
Ad accedere al secondo turno è anche Serena Williams che, durante un’intervista dopo aver eliminato in 6-3 e 6-3 la 27enne montenegrina Danka Kovinic, in merito al suo ritiro ha affermato di voler “rimanere sul vago perché non si sa mai“.
di: Federico ANTONOPULO
FOTO: ANSA/EPA/ANTHONY ANEX
