EPA/FILIP SINGER

Il pilota spagnolo è stato sbalzato dalla moto dopo una brutta caduta. Pronte le griglie di partenza a Silverstone: seguono il francese Vinales, Miller, Quartararo e Bagnaia

Giornata dolceamara per Aleix Espargaro in vista del MotoGP di Gran Bretagna in programma per domani. Nella terza sessione di prove libere, infatti, lo spagnolo e la sua Aprilia hanno ottenuto il miglior tempo ma alla quarta sessione una brutta caduta l’ha costretto a lasciare la pista su una barella.

Il secondo della classifica mondiale è stato sbalzato dalla moto dopo una scivolata in una curva veloce: inizialmente si è alzato un po’ stordito per poi raggiungere a piedi il centro medico. Stando a quanto emerso, ha lamentato un dolore al tallone. Alla sessione precedente era riuscito ad azzerare il tempo di Fabio Quartararo di ieri, relegando il francese al sesto posto.

Nel frattempo sono arrivate le posizioni di partenza per domani: a partire dalla pole position sarà il francese Johann Zarco in sella alla Ducati con il tempo di 1’57″767. Lo segue Maverick Vinales su Aprilia, staccato di 0.098 millesimi, terzo Jack Miller su Ducati ufficiale, a 0.164 dalla pole, quarto Fabio Quartararo, su Yamaha, a 0.171. Quinto tempo per l’altra Ducati ufficiale Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, a 0.194.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/FILIP SINGER