Tra il 2020 e il 2021 il rapper ha aggredito l’allora fidanzata Simona Vergaro
Il rapper 1727 Wrldstar, noto anche come “Fratellì”, è stato condannato a quattro anni di reclusione per aver aggredito l’ex compagna Simona Vergaro. Secondo i giudici di Roma, il rapper – al secolo Algero Correttini – avrebbe aggredito l’ex fidanzata, tra il 2020 e il 2021, perché “geloso” del suo passato di attrice di film pornografici.
Corretini è salito agli onori delle cronache nel 2020 quando, durante una diretta Instagram, alla guida della propria auto, si schiantò contro un muro. Poco dopo venne intervistato dalla trasmissione Le Iene, durante la quale venne presentata anche la sua allora convivente Vergaro.
La stessa trasmissione, qualche tempo dopo, ha reso pubblica la denuncia della donna, che aveva riferito di aver subìto diverse aggressioni.
«Quando una persona ti mette le mani addosso per la prima volta devi allontanarlo, cosa che io non ho fatto – ha affermato Simona Vergaro -. La prima volta è successo ad agosto, mi ha messo le mani intorno al collo e io stavo per perdere i sensi».
In seguito la giovane ha subìto un’altra aggressione, che ha portato all’arresto di 1727 Wrldstar.
«Mi ha voluto umiliare, ha preso il mio telefono per chiamare mio padre mentre mi picchiava e lui ha sentito. Poi ha preso dal ripostiglio una cosa di ferro e ha iniziato a darmela addosso per una ventina di volte. È stato sopra di me per 10/15 minuti» ha denunciato Vergaro, alla quale è stata data una prognosi di 30 giorni per le ferite riportate.
L’avvocato difensore di Corretini, Salvatore Sciullo, ha fatto sapere che chiederà la riapertura del fascicolo, presentando ricorso in secondo grado “per chiarire la posizione del mio assistito”.
di: Francesca LASI
FOTO: SHUTTERSTOCK