polfer

Arrestati i ragazzini che hanno spinto la vittima

In provincia di Monza un ragazzino appena 15enne è stato spinto contro un treno in movimento. Il giovane è caduto nello spazio tra il binario e le ruote del treno. In un primo momento sembrava che il motivo dello scontro fosse il furto di una felpa, ma da quanto emerso dalle indagini pare invece che al centro della lite ci sia una ragazza contesa e un messaggino “di troppo”.

Succede alla stazione di Seregno, il pomeriggio del 25 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni il 15enne aspettava il treno insieme a un amico quando un gruppo di coetanei l’ha aggredito. Il ragazzo dopo la caduta ha riportato diverse ferite ed è ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Carabinieri e Polfer sono intervenuti e le immagini delle telecamere di sicurezza hanno dimostrato come il giovane sia stato spinto violentemente e volontariamente contro il convoglio. Lo zaino del ragazzino ha urtato contro il treno e ha trascinato il giovane, risucchiato. I ragazzini che lo hanno spinto sono stati fermati per tentato omicidio e tentata rapina.

di: Flavia DELL’ERTOLE

aggiornamenti: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ POLIZIA