ANSA/EPA/JASON SZENES

Con il suo dominio sulla classifica Billboard la star americana riscrive la storia della musica

A soli 32 anni Taylor Swift ha infranto tutti i record della classifica Billboard piazzando 10 singoli del suo ultimo album Midnights nei primi 10 posti, mentre il video di Bad Blood ha guadagnato 20 milioni di visualizzazioni in un solo giorno.

Insomma, al suo decimo album, quello che ha tenuto i fan sveglia in attesa della mezzanotte, la star americana è inarrestabile e con le 7 tracce extra rilasciate tre ore dopo ha scritto la storia della musica.

«Questo è davvero un buon album e lei è una delle star della musica più grandi al mondo», commenta Steve Knopper, direttore editoriale di Billboard, dopo che Swift si è aggiudicata la nomina di prima artista donna a conquistare tutti i primi 10 posti nella classifica e terza artista nella storia dopo i Beatles ed Elvis Presley.

«Quello che Taylor Swift ha realizzato in questa era, dove ci sono oltre 70.000 nuove tracce pubblicate ogni singolo giorno, è un enorme risultato», dichiara invece Larry Miller, professore di music business alla New York University’s Steinhardt School

Ora l’ex country girl si prepara al “the Eras tour”, in partenza dall’Arizona il 18 marzo 2023. Le date negli States proseguiranno fino al 5 agosto prima della tournè internazionale di cui si attendono ancora le date.

«Sono la persona più fortunata della terra perché mi accompagneranno questi artisti fantastici»: sul palco insieme a Taylor Swift, infatti, ci saranno Paramore, Beabadoobee, Phoebe Bridgers, Girl in red, Muna, Haim, Gayle, Gracie Abrams e Owenn.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA/EPA/JASON SZENES