Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista

    Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Settembre 25, 2026

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • Politica
    • Cultura
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » 007 Kiev, Fsb incaricato uccidere Prigozhin
    Archivio

    007 Kiev, Fsb incaricato uccidere Prigozhin

    Micaela FerraroDi Micaela FerraroGiugno 30, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Cnn: “Surovikin membro Vip segreto della Wagner”. Arrestato giocatore di hockey russo in Polonia: “è una spia”

    La guerra in Ucraina entra nel 492esimo giorno.

    In missione a Mosca, il cardinale Zuppi ha avuto un colloquio con il patriarca Kirill. Ci sono stati degli spiragli di apertura ma non si è giunti a nessun accordo.

    A Kiev si è recata, invece, l’attivista ambientale Greta Thunberg che ha denunciato il disastro ecologico causato dall’invasione russa e la mancanza di reazioni internazionali al disastro: «l’ecocidio e la distruzione dell’ambiente sono una forma di guerra… come gli ucraini sanno fin troppo bene – e anche la Russia. Ed è per questo che stanno deliberatamente prendendo di mira l’ambiente, i mezzi di sussistenza e le case delle persone, distruggendo così anche delle vite», ha dichiarato l’attivista in conferenza stampa insieme all’assistente presidenziale ucraino Yermak.

    Intanto sul fronte della diplomazia internazionale, la Spagna assume domani la presidenza di turno Ue e per l’occasione il premier Sanchez si recherà in visita a Kiev per confermare il fermo sostegno europeo all’Ucraina. L’annuncio è arrivato mentre Sanchez partecipava a un vertice dell’Ue a Bruxelles, al quale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenuto in videoconferenza, ha confermato la visita.

    Intanto secondo il capo dell’intelligence militare ucraina Budanov, l’Fsb russo è stato incaricato di eliminare il leader della Wagner Prigozhin dopo il fallito ammutinamento.

    Arrestato in Polonia giocatore di hockey russo

    In Polonia è stato arrestato un giocatore di hockey russo di un club impegnato in questi giorni nel campionato polacco più importante della stagione. L’atleta è stato accusato di essere una spia di Mosca.

    Lo ha reso noto su Twitter il ministro della Giustizia polacco Ziobro, che ha spiegato che “la spia” operava sotto copertura come giocatore di hockey di alto livello ed è il 14/mo membro di un giro di spie scoperto ad essere arrestato.

    Sembra che il gruppo di spie smantellato dall’intelligence diffondesse propaganda anti-Nato e anti-Polonia e si preparasse a compiere atti di sabotaggio su richiesta degli 007 russi.

    Al fronte

    Si continua a combattere in tutto il Paese. L’Air Force ucraina ha dichiarato che la Russia ha attaccato durante la notte del 30 giugno con 13 droni: di questi, 10 sono stati abbattuti.

    di: Micaela FERRARO

    FOTO: EPA/ANATOLY MALTSEV

    diplomazia greta thunbberg TOP NEWS zuppi
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Micaela Ferraro

    Apprendista presso la vita, appassionata di giornalismo e comunicazione. Lettrice accanita e scrittrice un po' polemica, con un passato da animatrice nel turismo: potevo scegliere se accontentarmi o se inseguire un sogno e ho deciso di essere felice.

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 20, 2026

    Scontro tra Qatar e Iran sulla sorte di tre piloti: Doha respinge le accuse

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    Da non perdere
    Attualità Settembre 25, 2026

    PMA per tutte, mancano 10.000 firme: il video delle 14 madri che sono dovute andare all’estero

    Donne single e coppie di donne non possono accedere in Italia alla procreazione medicalmente assistita.…

    Ozempic cambia anche il menù

    Settembre 24, 2026

    Il lavoro cresce, i giovani no

    Settembre 23, 2026

    Quando la pubblicità diventa parte della città: la nuova corsa al DOOH

    Settembre 23, 2026

    Resta Aggiornat*

    Ricevi i nostri articoli direttamente via email.

    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Attualità
    • Cultura
    • Interviste
    • Politica
    • Video Podcast
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}