Viveva in povertà, è stato collaboratore per anni di Espresso e La Notte

È stato trovato senza vita, nell’appartamento in cui abitava a Novara nel quartiere popolare di Sant’Agabio, Pier Attilio Trivulzio, giornalista milanese in pensione, di 83 anni. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, ad agosto scorso. I vigili del fuoco, allertati da alcuni amici lombardi che non lo sentivano da mesi, sono entrati nell’abitazione di corso Trieste trovando il corpo praticamente mummificato. 

Trivulzio si era trasferito a Novara da qualche tempo per ragioni economiche e non aveva parenti o amici in città. Aveva collaborato in passato con varie testate tra cui L’Espresso e La Notte, come specialista del settore sportivo motori. Era stato anche pilota di automobilismo.

Afflitto da difficoltà economiche si recava quotidianamente a mangiare alla mensa dei frati cappuccini del Convento di San Nazzaro alla Costa. “Era una persona splendida” ricordano i volontari della mensa.

di: Caterina MAGGI
FOTO: SHUTTERSTOCK