A Napoli l’arrivo dei carabinieri ha evitato il peggio
Le cronache italiane ci riportano un altro caso di violenza sulle donne, questa volta a Napoli nel quartiere Chiaia. Qui un uomo ha tentato di strangolare la compagna con un nunchaku. Il fatto è avvenuto davanti ai carabinieri.
Ad allertare i militari sono stati vicini della coppia che hanno sentito urla e richieste di aiuto da un appartamento. Al loro arrivo i carabinieri sono piombat nel bel mezzo di un litigio fra la donna, 42enne e con evidenti segni di violenza sul collo, e un 36enne.
Noncurante della presenza dei militari, l’uomo ha tentato di colpire la vittima minacciandola di morte con un nunchaku, un’arma cinese costituita da una catena con due manici all’estremità.
I militari hanno evitato il peggio proteggendo la donna. Dalle dichiarazioni della vittima pare che il compagno, disoccupato, abbia dei problemi con l’alcol e che, ogni volta che la donna si rifiuta di dargli del denaro, diventi violento.
Il 36enne è ora in carcere, accusato di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/ ROBERTO SILVINO