Secondo il ministro degli Esteri l’obiettivo è difendere lo Stato di diritto
A margine dell’evento Forza Italia, forza di governo il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha parlato in merito della situazione degli attacchi anarchici.
«C’è un’escalation, un attacco contro lo Stato italiano portato non solo all’interno dei confini nazionali ma da un’internazionale anarchica contro tutte le sedi diplomatiche del nostro Paese. Abbiamo innalzato il livello di sicurezza, ora bisogna lavorare per difendere lo Stato di diritto da chi vuole sconfiggere un sistema democratico dove chi commette un reato, dopo essere stato processato, deve essere condannato per aver commesso dei reati gravi, come è il caso del detenuto Cospito» le parole del ministro Tajani.
Il ministro ha inoltre illustrato il lavoro del governo per il prossimo decreto in materia di migrazioni: «stiamo lavorando perché il prossimo decreto flussi possa premiare i Paesi virtuosi. I Paesi che faranno gli accordi con l’Italia avranno la possibilità di inviare più migranti regolari, formati nel loro Paese, pronti a venire a lavorare in Italia. Non devono stare in mezzo alla strada né intorno alla stazione Centrale».
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI