thomas bricca alatri

Smentita la morte clinica inizialmente annunciata. Gli inquirenti seguono la pista dello scambio di persona

Ad Alatri, in provincia di Frosinone, un giovane di 18 anni è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta all’esterno di un bar pizzeria. Il 18enne Thomas Bricca è stato colpito alla testa ed ha subito un delicatissimo intervento chirurgico al cervello. In un primo momento il giovane è stato dichiarato “clinicamente morto”, ma nel pomeriggio è arrivata la smentita del San Camillo di Roma dov’è ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni ma ancora vivo. Le sue funzioni vitali di base sono ancora attive.

Secondo le ricostruzioni di un primo momento, si sarebbe trattato di una guerra tra bande. Gli inquirenti hanno poi intrapreso la pista dello scambio di persona.

Intorno alle 20 un ragazzo a bordo di uno scooter ha sparato contro Bricca colpendolo con un proiettile alla testa al termine di una rissa. I carabinieri stanno ascoltando amici e conoscenti di Thomas, e testimoni per delineare la dinamica, “ed accertare i motivi di un eventuale regolamento di conti o vendetta”.

L’aggressore, non ancora identificato, si è dato alla fuga dopo aver aperto il fuoco a bordo del suo scooter T-Max guidato da un complice.

L’omicidio presenta dei tratti drammaticamente simili a quanto avvenuto il 26 marzo del 2017, quando il 20enne Emanuele Morganti venne ucciso proprio ad Alatri a calci e pugni dopo una lite con altri giovani davanti a un locale.

di: Francesca LASI

aggiornamenti: Micaela FERRARO e Marianna MANCINI

FOTO: INSTAGRAM/THOMAS BRICCA