roma

Nella quarta di campionato il 7-0 della Roma sull’Empoli ruba la scena al 5-1 del derby d’Italia

La quarta giornata di campionato registra risultati al limite del “cappotto”. Intanto il derby d’Italia, giocato sabato 16 settembre, che ha visto l’Inter dominare per 5-1 sul Milan. Al quinto Mkhitaryan, al 38esimo Thuram, poi Leao cerca la rimonta rossonera, ma al 69esimo è di nuovo Mkhitaryan ad andare a segno. 10 minuti dopo la rete è di Calhanoglu che segna su rigore e infine il 5-1 viene siglato da Frattesi.

La Juventus invece ha la meglio sulla Lazio per 3-1. Il primo goal arriva al decimo minuto di gioco con Vlahovic, poi al 26esimo raddoppia Chiesa. Luis Alberto segna la rete del 2-1 al 64esimo, ma le dustanze vengono allungate nuovamente al 67esimo con il secondo goal di Vlahovic.

Genova-Napoli termina invece in parità 2-2. Le prime due reti sono dei liguri: Bani al 40simo e Retegui al 56esimo. I campioni d’Italia rimontano sul finale con il goal di Raspadori al 76esimo e il pareggio di Politano all’84esimo.

Domenica 17 è invece il turno di Frosinone-Sassuolo che inizia con la prima rete di Pinamonti al settimo minuti di gioco, sempre Pinamonti segna al 24esimo il secondo goal del Sassuolo. Su rigore arriva la prima rete del Frosinone a firma Cheddira. Nel secondo tempo il Frosinone non lascia scappare un’occasione così Mazzitelli al 70esimo segna la sua prima rete e nel 76esimo la seconda. Il 4-2 viene sancito al 90+6′ dalla rete di Lirola.

Combattuto il match tra Fiorentina e Atalanta che termina 3-2 per i viola. Koopmeiners al 20esimo segna la prima rete bergamasca, al 35esimo è Bonaventura a portare il punteggio in parità e 10 minuti dopo Martinez Quarta segna il sorpasso toscano. Al 53esimo Lookman riporta l’equilibrio, ma è del viola Kouame la rete decisiva al 76esimo.

Roma-Empoli inizia con un rigore al secondo minuto di gioco che Dybala infila in rete. all’ottavo minuto è Sanches a firmare il gol giallorosso e al 35esimo Grassi segna un autogol che aumenta sempre più le distanze. Nel secondo tempo apre le danze di nuovo Dybala che al 55esimo segna il 4-0. All’80esimo Crisante fa aumentare le distanze e dopo due minuti va a rete anche Lukaku. Il colpo di grazia arriva all’86esimo con la rete di Mancini. Niente da fare per i toscani.

Lecce-Monza finisce in parità con le reti di Krstovic su rigore al terzo minuto e il pareggio di Colpani al 24esimo. Senza reti invece termina Cagliari-Udinese.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: ANSA/GIUSEPPE LAMI