Lo scontro è serratissimo all’Arechi, ma si conclude in parità

Dalle 18 allo Stadio Arechi va in scena sul sintetico la sfida tra gli undici della Salernitana di Sousa e i giocatori della Dotta, guidati dal ct Motta.

Per la Salernitana (schema 3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Per il Bologna (schema 4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow.

Da subito gli uomini di Sousa si impongono con un gol al 7imo minuto del primo tempo, segnato da Lorenzo Pirola (98) su assist di Candreva. Non ci sta però la squadra di Motta a farsi mettere sotto pressione da subito e all’11esimo è Lewis Fergusson a segnare il pari per il Bologna su assist di Kiriakopoulos.

Lo scontro prosegue serrata come un duello in punta di fioretto anche nel secondo tempo. Prima la Salernitana tenta di nuovo un affondo, buttando in rete la sfera al 64esimo al grazie a Boualye Dia. Ma di nuovo il Bologna non si fa mettere i piedi in testa e nel 73esimo è il difensore Charalampos Lykogiannis a sferrare il gol del pareggio.

Nonostante la splendida forma dei due sfidanti, il duello si conclude in parità: 2 a 2.

di: Caterina MAGGI

FOTO: ANSA/MASSIMO PICA