Morte due donne, una minorenne. I due uomini a bordo sono rimasti feriti
Due ragazze, di cui una minorenne di 17 anni, sono morte a Motta di Livenza (Venezia) a causa dello schianto dell’auto su cui viaggiavano, che è entrata in collisione contro un platano. I due uomini a bordo sono invece rimasti feriti. I Vigili del fuoco, accorsi dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza la Bmw, ed estratto i due uomini stabilizzati quindi dai sanitari del Suem 118 e trasferiti in codice rosso in ospedale.
I Carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Da chiarire le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi a causare l’incidente sarebbe stata l’alta velocità e, forse, un tentativo di sorpasso che avrebbe provocato una collisione con l’auto che precedeva la Bmw su cui viaggiavano le giovani.
Negli incidenti stradali avvenuti da inizio anno nei soli fine settimana ci sono stati 195 i morti: fra questi, 73 avevano meno di 35 anni. I dati sono di Asaps, Associazione amici e sostenitori della polizia stradale.
Barbara Brotto, 17 anni, è una delle due vittime dell’incidente ed aveva immaginato una storia nella quale lei e il ragazzo sono a bordo di un’automobilina blu, che sta per sorpassarne un’altra. “Come va piano questo, spicciati! Abbaglianti” dice il fidanzato. “Non c’è bisogno di correre, sai?” risponde lei, che poi, di fronte ad altre manovre pericolose dice “mamma mia, che paura”.
Il video.
di: Caterina MAGGI
Aggiornamento di: : Alice GEMMA
FOTO: ANSA/VIGILI DEL FUOCO