Secondo lo scoop di El Confidencial si tratta di una figlia “avuta da una relazione extra-coniugale con un’aristocratica”, ma il il re emerito nega
Scandalo nella casa reale di Spagna.
Secondo uno scoop dei giornalisti Juan María Olmo e David Fernández, cronisti rispettivamente di El Confidencial e Infobae, il re emerito Juan Carlos I avrebbe una figlia illegittima.
La storia è pubblicata su un libro di prossima uscita, “King Corp. L’impero mai raccontato di Juan Carlos I”, in uscita l’8 maggio.
Secondo i due giornalisti che hanno firmato il volume, l’attuale re di Spagna Felipe VI e le principesse Elena e Cristina non sarebbero dunque gli unici figli di Juan Carlos I: ci sarebbe una quarta bambina, ormai donna, Alejandra, nata e cresciuta in una famiglia dell’alta società madrilena.
Pare che Alejandra non sia mai stata a conoscenza della reale identità del suo padre biologico.
Secondo i giornalisti, all’interno della Royal Family “tutti sono a conoscenza” di questi fatti, e la possibile esistenza di una figlia non riconosciuta di Juan Carlos è in realtà da anni oggetto di voci di corridoio negli ambienti dell’élite aristocratica madrilena.
Gli autori della notizia pubblicata oggi sostengono che l’esistenza di una figlia segreta del re emerito è stata confermata loro da tre fonti: un’ex amante di Juan Carlos, un imprenditore amico dell’ex monarca da decenni e un ex compagno di Alejandra stessa.
Il re emerito avrebbe però già smentito la notizia al quotidiano El Mundo e fonti della Casa Reale hanno affermato di “non sapere nulla” di questa vicenda.
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK