PIXABAY

64enne dipendente del Comune di Costabissara morto annegato

Si allunga ogni giorno la lista delle morti bianche. Un operaio 29enne è morto tragicamente questa mattina a Cave, vicino Roma. L’uomo avrebbe inavvertitamente tranciato dei cavi dell’alta tensione durante i lavori di potatura di un fondo privato, rimanendo folgorato.

Il corpo dell’uomo è stato trasferito presso il Policlinico Roma Tor Vergata, dove verrà eseguita l’autopsia, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Palestrina e della stazione di Cave, oltre al personale dell’Ispettorato Prevenzione e Protezione Lavoro ASL-Roma 5.

A Costabissara, in provincia di Vicenza, invece, un 64enne dipendente del Comune è morto annegato in una roggia. L’uomo era a bordo di un trattorino per tagliare l’erba sul bordo della pista ciclabile quando il mezzo è finito nel canale.

Si ipotizza che l’operaio possa aver avuto un malore, non riuscendo quindi a liberarsi e risalire in superficie. Sul posto, allertati da un automobilista di passaggio, sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale e il personale sanitario del Suem118. Per la vittima, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: PIXABAY