ANSA/CLAUDIO PERI

Via libera con 103 sì, 49 no e un astenuto

Dal Senato arriva il via libera al decreto legge relativo al Ponte sullo Stretto di Messina. Il testo è stato approvato con 103 voti favorevoli, 49 contrari e tre astenuti

Il provvedimento, approvato il 16 maggio scorso dalla Camera, definisce, tra l’altro, l’assetto della società Stretto di Messina Spa e riavvia le attività di programmazione e progettazione.

Berlusconi: “da oggi legge, da domani sarà realtà”

«Abbiamo mantenuto l’impegno preso con i Siciliani, con i Calabresi, con tutto il Sud. Il ponte sullo Stretto da oggi è legge e domani sarà realtà – ha scritto sui social il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi – Si compie un cammino che avevano cominciato i miei governi e che la sinistra aveva colpevolmente interrotto. Avevamo promesso che questa volta lo avremmo realizzato ed ora la strada è tracciata. Da oggi l’Italia è più unita, la Sicilia è più vicina all’Europa. Finalmente!».

di: Francesca LASI

FOTO: ANSA/CLAUDIO PERI