Verrà ascoltata anche la figlia 20enne della vittima
Sarà interrogata nel corso del pomeriggio Paola Zani, la figlia 20enne di Laura Ziliani, l’ex vigilessa il cui omicidio è stato confessato da Mirto Milani (leggi qui) dopo oltre 8 mesi di silenzio.
Anche la primogenita della vittima, la 28enne Silvia Zani, ha confessato l’omicidio secondo quanto riportato da Mattino Cinque News.
Le sorelle e Milani si trovano in carcere dal 24 settembre, da allora nessuno aveva confessato nulla, secondo quanto emerge nella confessione l’uomo non avrebbe addossato la colpa alle due sorelle, ma avrebbe ammesso di aver agito tutti e tre insieme. Da quanto si legge dalla stampa locale a carico dei tre pesava anche il ritrovamento di una fossa vicino a dove è stato rinvenuto il corpo della vittima, fossa che verosimilmente era stata creata per occultare il cadavere.
Dall’autopsia emerge che la donna è morta per asfissia meccanica “da chiusura delle aperture aeree in un soggetto sotto l’influenza di benzodiazepine“, Ziliani sarebbe dunque stata stordita, poi soffocata probabilmente con un cuscino e infine il corpo è stato sepolto “in prossimità dell’argine del fiume Oglio e ricoperta da materiale sabbioso con il disseppellimento del cadavere avvenuto a seguito di un’onda circa tre giorni prima del rinvenimento“.
I verbali sono stati secretati mentre la Procura di Venezia indaga sui colleghi della vittima, in merito a presunte fughe di notizie sull’omicidio.
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/FILIPPO VENEZIA