MILANO ACCOLTELLAMENTO PASSANTI RAPINA

Un uomo ha aggredito i passanti con un coltellino dopo aver messo a segno quattro rapine. Due uomini versano in gravi condizioni

È stato arrestato a Milano dalla polizia il 23enne marocchino che ha compiuto quattro rapine ferendo sei passanti ieri, lunedì 6 marzo.

Adesso è nel carcere di San Vittore. Si pensa siano stati quattro diversi episodi compiuti dalla stessa persona.

Il fatto

A Milano 6 persone sono rimaste ferite durante alcune rapine commesse per strada nella zona della Stazione Centrale. Il rapinatore era armato di un coltellino a lama corta.

In un primo momento si pensava fossero due gli aggressori ma la polizia, che ha fermato il rapinatore, ritiene che abbia agito da solo. L’identificazione dell’aggressore è ancora in corso. L’uomo ha commesso quattro rapine e ne stava tentando una quinta ai danni di una donna di 44 anni.

Una vittima è stata medicata sul posto, mentre le altre cinque sono state trasportate in ospedale. Un 68enne è in pericolo di vita. L’uomo sarebbe intervenuto per difendere una giovane rapinata, insieme ad altri due uomini di 57 e 24 anni.

La prima ad essere stata rapinata è stata una 39enne, alla quale è stato sottratto il cellulare.

In via Sammartini una 34enne spagnola ha riportato un trauma al volto dopo essere stata picchiata e derubata di 20 euro e del telefono. Una 58enne originaria di El Salvador ha riportato una lieve ferita a una mano: non è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Circa 10 minuti dopo è avvenuta l’aggressione in viale Brianza, nella quale è rimasto ferito gravemente il 68enne. L’uomo è stato colpito da un fendente a una spalla ed è caduto a terra, battendo violentemente la testa, La coltellata potrebbe aver reciso un’arteria. Il 57enne, ferito a un braccio, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Il 24enne ha riportato una ferita al torace. La giovane rapinata sarebbe stata ferita al collo.

La Polizia di Stato di Milano sta effettuando ulteriori accertamenti sul cittadino marocchino di 23 anni, arrestato ieri sera perché sospettato delle rapine aggravate commesse in viale Brianza. Dai controlli effettuati è risultato fotosegnalato il 28 luglio scorso come richiedente protezione internazionale a Bochum, in Germania.

di: Francesca LASI

Aggiornamento di: : Alice GEMMA e Caterina MAGGI

FOTO: ANSA/Davide Canella