Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    Mustang doloroso e concreto nel documentario di Kasia Smutniak

    Ottobre 19, 2026

    Il vero lusso è non aspettare

    Ottobre 19, 2026

    La nostalgia del futuro

    Ottobre 18, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2023 » Madre e quattro figli morti in casa, orrore vicino Parigi
    Archivio

    Madre e quattro figli morti in casa, orrore vicino Parigi

    Marianna ManciniDi Marianna ManciniDicembre 26, 2023
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    Il padre dei piccoli, un 33enne, è stato già arrestato

    Dalla Francia nella notte di Natale arriva una drammatica cronaca familiare: in un appartamento a est di Parigi, a Meaux (Seine-et-Marne), una donna è stata ritrovata morta insieme ai suoi quattro figli piccoli. Tutti e cinque erano stati uccisi.

    ADV
    ABU Media

    Il padre dei bambini, un 33enne con precedenti, era inizialmente in fuga, assente dalla scena del delitto. L’uomo è stato in seguito individuato e arrestato a Seine-Saint-Denis. Una volta arrestato l’uomo ha subito ammesso l’aggressione della sua famiglia.

    Al momento non sono stati diffusi tutti i dettagli della vicenda. Pare che i figli avessero 9 mesi, quattro, 7 e 10 anni e che tutte le vittime fossero di origine haitiana. Si indaga per omicidio premeditato. Durante l’arresto l’uomo “ha parlato del suo disagio personale e della sua depressione“.

    Il procuratore del tranquillo sobborgo di Meaux ha parlato di una “scena del crimine molto violenta“. L’uomo era monitorato dal 2017, anno in cui aveva tentato il suicidio, per disturbi depressivi e psicotici. Il 33enne non era nuovo ad atti di violenza: nel 2019 aveva pugnalato la moglie incinta di 7 mesi e mezzo alla scapola; la donna però non aveva sporto denuncia. Quel procedimento era stato archiviato per infermità mentale.

    di: Marianna MANCINI

    FOTO: EPA/Christophe Petit Tesson

    Francia strage familiare francia TOP NEWS
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Marianna Mancini

    Post correlati

    Attualità del mondo Agosto 19, 2026

    Sophie Adenot è la prima donna astronauta francese a passeggiare nello spazio

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    Archivio Giugno 23, 2025

    Una mostra per decostruire il colonialismo

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 19, 2026

    A Milano apre la mostra ‘Prototipi di Futuro’ di Fondazione Fiera Milano con Assolombarda

    (Adnkronos) – Un viaggio attraverso la storia dell’innovazione, dalle macchine industriali agli elettrodomestici, dalle telecomunicazioni all’automazione, per raccontare come le nuove tecnologie siano state immaginate, rappresentate e presentate al pubblico nella vetrina della Fiera di Milano, prima di diventare parte della quotidianità delle persone. Apre ufficialmente questa sera, alla presenza del Presidente di Assolombarda Alvise…

    Caro carburanti e tir in sciopero, l’allarme: “Col blocco a rischio rifornimenti supermercati e negozi”

    Ottobre 19, 2026

    Alla Festa del Cinema di Roma il Gruppo Fs presenta il nuovo spot fra treni d’epoca e memoria storica

    Ottobre 19, 2026

    Dal tacchino alla lonza e al vitello tonnato, maxi richiamo per Listeria

    Ottobre 19, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}