Chiuso il capitolo con la brutta performance a Le Castellet, il pilota guarda già al prossimo GP d’Ungheria
«La gente dirà che sono matto, so che è difficile ma io fino alle fine ci crederò». Così Charles Leclerc torna a parlare dopo la debacle del GP di Francia.
A Le Castellet il pilota della Ferrari è finito a muro a causa di un errore che gli costerà molto caro nella corsa al Mondiale, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.
«Domenica sera avevo il morale a terra la notte non è stata piacevole, però il lunedì si volta pagina – spiega il pilota della scuderia di Maranello ai microfoni di Sky in Ungheria, dove si trova per il GP all’Hungaroring di Budapest – È andata così in Francia e l’unica cosa che posso fare è concentrarmi sulla prossima gara ed essere al 110% per vincere».
«I giochi non sono ancora chiusi – rilancia Leclerc – mi sono reso la vita un po’ più difficile nell’ultimo weekend, ma credo che un errore così arriva quando vai al limite. Però il passo era buono, era tutto buono. Ma adesso è così, guardo avanti e ci credo ancora. Questa è la macchina più competitiva che ho da quando sono in Formula 1, soprattutto la più solida perché siamo molto forti su tutti i circuiti. Abbiamo l’opportunità di vincere ovunque e forse un po’ di più qui in Ungheria» rassicura i tifosi.
di: Marianna MANCINI
FOTO: ANSA/EPA/ERIC GAILLARD