Chiudi Menù
Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    In evidenza

    650 milioni di infanzie finite troppo presto

    Ottobre 11, 2026

    E-bike, arriva la stretta: quando una bici elettrica diventa un ciclomotore

    Ottobre 11, 2026

    La noia e il tempo che non sappiamo abitare

    Ottobre 11, 2026
    Facebook Instagram
    Facebook Instagram LinkedIn
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    • Attualità
    • News
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
      • Psicologia
    • Cultura
      • Arte
      • Cinema
      • Musica
      • Eventi
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    Il Mondo RivistaIl Mondo Rivista
    Home » Archivio Storico » 2025 » Il cielo è sempre più azzurro
    Archivio

    Il cielo è sempre più azzurro

    Micaela FerraroDi Micaela FerraroAprile 28, 2025
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Condividere
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest E-mail

    McTominay trascina il Napoli e con il 2-0 al Torino gli Azzurri tornano capolista in solitaria. Il weekend della Serie A

    Scott McTominay è l’uomo del weekend: con i suoi due gol al Torino ha trascinato ieri il Napoli a +3 dall’Inter: di nuovo Capolista, di nuovo in solitaria. Gli azzurri hanno approfittato del passo falso dell’Inter che ha perso inaspettatamente a San Siro contro la Roma: i giallorossi hanno sfruttato una chance con Soulé che al 22esimo ha approfittato di una palla vagante in area e ha battuto Sommer. La 34esima giornata di campionato si è chiusa dunque con il Napoli a 74 punti e l’Inter ferma a 71, tre punti d’oro per le pretendenti allo scudetto che la prossima settimana giocheranno di sabato: il Napoli alle 18 sfida il Lecce e l’Inter alle 20:45 aspetta in casa il Verona. Di mezzo la semifinale di andata di Champions League: sulla strada dei nerazzurri c’è il Barcellona in casa.

    ADV
    ABU Media

    A Bergamo invece Atalanta-Lecce si è chiusa uno pari, con reti di Karlsson al 29esimo e di Retegui al 69esimo, entrambe su rigore. Il Lecce va così a +2 dalla zona retrocessione, mentre l’Atalanta guidata da Gasperini rimane al terzo posto in classifica a +3 dalla Juventus, in zona Champions. È stata una partita difficile per il Lecce, sceso in campo con una maglia bianca in segno di protesta contro la Lega di Serie A: la società salentina aveva infatti chiesto di non giocare, a 48 ore dalla morte del fisioterapista Graziano Fiorita.

    A Torino l’Allianz Stadium ha esultato per la Juventus che nel primo tempo ha segnato due gol sul Monza e agguantato la Champions. Hanno deciso le sorti del match le reti di Nico Gonzàlez all’11esimo e di Kolo Muani al 33esimo. Il secondo tempo gli juventini l’hanno giocato in inferiorità numerica, dopo che al primo minuto di recupero si è fatto espellere Yildiz.

    Il derby toscano tra Fiorentina e Empoli si è chiuso con un 2-1 piuttosto facile per la squadra di Palladino, che nel primo tempo si è portata in vantaggio con Adli e Mandragora. Al 57esimo è arrivato il gol di Fazzini, ma dimezzare lo svantaggio non è servito all’Empoli per cambiare le sorti della partita.

    A Venezia il Milan si è imposto con un 2-0 firmato da Pulisic al quinto minuto e Gimenez al 96esimo. I veneti rimangono sempre al penultimo posto in classifica con 25 punti. Destino simile per il Genoa che ha perso 1-0 contro il Como – gol di Strefezza al 58esimo – rivelazione del campionato e ora matematicamente salvo a 42 punti in classifica. I liguri rimangono a quota 39.

    La classifica di Serie A al 28 aprile

    Ecco la classifica di Serie A aggiornata, dal sito ufficiale della Lega Serie A.

    di: Micaela FERRARO

    FOTO: ANSA/CESARE ABBATE

    atalanta lecce classifica serie a fiorentina empoli inter roma juventus monza mctominay Napoli napoli torino Serie A TOP NEWS venezia milan
    Condividere. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Whatsapp Reddit Tumblr E-mail
    Micaela Ferraro

    Post correlati

    Libri Ottobre 8, 2026

    Napoli si riconferma ‘Culla Culturale’ della letteratura e dell’anima

    Musica Ottobre 8, 2026

    Da Scarlatti a Vivaldi: a Napoli i fascino del Barocco Italiano

    Archivio Giugno 30, 2025

    Siena, il Palio

    Archivio Giugno 30, 2025

    La fine di un’era

    Archivio Giugno 30, 2025

    Venezia in (s)vendita

    Archivio Giugno 27, 2025

    Sotto il cielo di Ustica

    ADV
    ABU Media
    Da non perdere
    News Ottobre 11, 2026

    Ecco i campioni del mondo di tiramisù, trionfano Italia e Brasile

    (Adnkronos) – Un brasiliano e un italiano sono i ‘campioni del mondo di tiramisù’. I due vincitori sono stati incoronati nella decima edizione della Tiramisù World Cup, l’evento che mette in gara centinaia di appassionati del celebre dessert italiano. Per la ricetta originale, ha trionfato Marcos Muzzi, apicoltore di San Paolo, in Brasile. Per la…

    Banda delle minicar a Roma, è caccia agli aggressori: al vaglio filmati telecamere

    Ottobre 11, 2026

    Serie A, oggi Cagliari-Juve – Diretta

    Ottobre 11, 2026

    Addio a Wilma De Angelis, la cantante è morta a 96 anni

    Ottobre 11, 2026
    Resta in contatto
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    About Us

    IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006.
    Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma iscr. n° 21/2026 del 12/02/2026.
    Direttore Responsabile: Antonio Franchini | Vice Direttore: Alessia Turchi
    Sede legale: Via Silvestri, 195 - Roma.
    Concessionaria per la pubblicità e le iniziative speciali: Cinemedia Srl

    Facebook Instagram LinkedIn
    • La Redazione
    • Contatti
    • Attualità
    • Società
    • Politica
    • Economia
    • Salute
    • Cultura
    • Opinioni
    • Interviste
    • Il Mondo Incontra
    • Archivio Storico
    © 2026 IL MONDO "Sic Mundus Creatus Est" , edito da: McGuffin s.r.l. - P.I. 17440611006. | Privacy Policy - Cookie Policy - Policy su Utilizzo IA

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}