L’oggetto è stato passato ai raggi X dagli esperti
Non si tratta di una mina la sfera misteriosa trovata su una spiaggia in Giappone il 22 febbraio: così hanno spiegato gli esperti dopo aver passato l’oggetto ai raggi X. Secondo le testimonianze dei jogger, la sfera si troverebbe lì da un mese. Inizialmente si pensava potesse essere un pallone spia cinese dati gli ultimi avvistamenti nel cielo e dopo l’abbattimento del pallone bianco chiesto da Biden. Si è pensato quindi a una mongolfiera oppure a oggetto simile ad un Ufo.
L’avvistamento
Nella spiaggia di Enshuhama, nella città di Hamamatsu, in Giappone, è stata rinvenuta una “misteriosa” sfera. Si tratta di un oggetto di circa un metro e mezzo di diametro e, da una prima analisi, sarebbe fatto di metallo.
La polizia ha limitato l’accesso alla spiaggia interessata dallo strano ritrovamento e alcuni agenti sorvegliano l’oggetto, mentre sono state inviate delle foto della sfera alla Forza di autodifesa giapponese e alla Guardia costiera nel tentativo di capire di cosa si tratti.
Il ritrovamento è avvenuto alle 8:45 circa di oggi, martedì 22 aprile, (erano le 24:45 in Italia) da un residente che visto lo strano oggetto e ha avvisato le autorità. Intanto anche sui social è scattata la ricerca della soluzione intorno all’oggetto misterioso, l’ipotesi che sta avendo più successo è che si tratti di una boa d’ormeggio per navi.
di: Flavia DELL’ERTOLE
aggiornamenti: Alice GEMMA
FOTO: TWITTER/NHKWORLD_News