polizia giappone

A perdere la vita due donne edue agenti di polizia

La polizia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di quattro omicidi. Le aggressioni sono avvenute nella città di Nakano, nella prefettura di Nagano.

Secondo quanto emerge l’uomo si sarebbe barricato nella sua abitazione dopo aver ucciso una donna a coltellate e aver sparato, uccidendoli, due agenti di polizia intervenuti a seguito del primo omicidio. Un’altra donna, anziana, era rimasta ferita ed è stata dichiarata morta. L’uomo al momento dell’agguato indossava abiti mimetici e un cappello, una maschera e occhiali da sole. I due polizotti, invece, non indossavano il giubbotto antiproiettile.

Ancora ignote le cause delle aggressioni. Secondo quanto emerge dalla stampa locale l’uomo sarebbe il figlio del presidente dell’assemblea locale di Nakano, Masanori Aoki. Il 31enne è stato arrestato dopo lunghe trattative avvenute nella casa del padre, dove vive.

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: EPA/KITH SEREY