Valentina Boscaro ha ceduto davanti al pm: ha accoltellato il fidanzato durante una lite
Ha accoltellato a morte il fidanzato con un coltello a serramanico al culmine di una lite mentre si trovavano ai laghi di Sant’Antonio: è questa la confessione resa da Valentina Boscaro dopo il fermo da parte dei carabinieri.
La prima ricostruzione resa dalla ragazza dopo la morte del 30enne Mattia Caruso, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì ad Albignasego, in provincia di Padova, infatti, non aveva convinto gli inquirenti.
Dopo il fermo Boscaro ha ammesso davanti al pm della Procura di Padova, nell’interrogatorio in caserma, le sue responsabilità. «Lui era strafatto e l’ho colpito al cuore», sembrerebbe che abbia detto, in presenza degli avvocati Nicola Guerra e Francesco Cibotto. Ha poi raccontato: «abbiamo litigato, eravamo in auto. Lui era fatto di cocaina. Mi ha aggredito come aveva già fatto in passato. Ho perso la testa, ho afferrato il coltello che teneva in auto e l’ho pugnalato al petto. Ma non volevo ucciderlo».
Nonostante l’aggressione il 30enne è poi riuscito a mettersi alla guida della sua auto per poi accasciarsi esanime al suolo. Inutile il trasporto in ospedale, dove è morto poco dopo il ricovero.
Nella prima versione, quella che ha fatto insospettire gli inquirenti, la ragazza aveva raccontato che era stato un ragazzo di colore incappucciato a colpire Mattia e che si era accorta della ferita al torace solo una volta saliti in macchina. Una versione che, tuttavia, non coincideva con quanto emerso dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il coltello a serramanico appartenente al ragazzo, inoltre era stato ritrovato nella sua tasca: sarebbe stata Boscaro a metterlo lì.
Il magistrato ha deciso gli arresti domiciliari poiché la 31enne è incensurata e mamma di una bimba, che è in affidamento al padre.
Da quanto emerso dalla confessione e dalle testimonianze dei familiari di Mattia, la relazione tra i due era una relazione tormentata, fatta di prendi e molla e passati episodi di violenza da parte di entrambi.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/US/CARABINIERI